Acufene

salve sono una ragazza di 22 anni. L'anno scorso dopo un concerto (non diverso da molti altri a cui sono stata; stesso volume e durata) ho iniziato a sentire un brusio, un ronzio alle orecchie che non è mai passato. Ho fatto una visita audiometrica e mi è stata diagnosticata una PROBABILE lesione "alla via ossea" forse a causa delle molteplici otiti di cui ho sofferto da piccola. Recentemente ho letto che gli acufeni possono essere anche dovuti ad un problema vascolare (es. aneurisma) e mi chiedo: potrebbe essere il mio caso o la causa è stata il concerto?
Grazie per la disponibilità
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Domanda da un milione di dollari! Comprenda che, senza un esame clinico e la visione degli esami diagnostici è praticamente impossibile dare un parere specifico al suo caso. Gli esami consigliati sono: esame audiometrico tonale, impedenzometria, potenziali evocati uditivi, tac dell'orecchio medio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie credo che inizierò con il fare un tac
Segnala un abuso allo Staff
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria