E credo possa trattarsi di "acufene pulsante"

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 26 anni e da due giorni soffro di un disturbo che mi preoccupa. Quando vado a letto, sento un rumore nell'orecchio destro, una sorta di fruscio "a tempo" con il battito cardiaco. Tende ad amplificarsi quando poggio l'orecchio sul cuscino, e scompare quando mi alzo (non so se effettivamente è una remissione del sintomo oppure se il fruscio è coperto dai rumori "quotidiani"). A parte questo, non presento altri sintomi rilevanti. Ho fatto alcune ricerche, e credo possa trattarsi di "acufene pulsante".
Ora mi chiedo: devo preoccuparmi? E' il caso che mi rivolga al medico di base od ad uno specialista?
La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.
Cordiali saluti: Marta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori