Ascesso o qualcos'altro?

Salve,.
da avantieri ho un dolore molto forte e continuo dietro al molare, dove dovrebbe esserci il dente del giudizio.
Controllando, ho verificato esserci un coagulo grigio che credo sia una bolla di pus.
Però durante le verifiche ho visto che dal lato opposto quello spazio è occupato da un dente del giudizio, quindi mi son posto il dubbio che invece di un ascesso sia in dente completamente cariato o qualcosa di simile.
È possibile avere solo un dente del giudizio?

Come terapia sto seguendo ciclo antibiotico veclam, sciacqui di curasept e Oki per tener a bada il dolore.
Ho anche una foto molto particolareggiata e non particolarmente disgustosa, grazie allo zoom del mio smartphone, dovesse aiutare.



Grazie in anticipo
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Gentile utente, è possibile che sia presente un solo dente del giudizio così come è possibile che un dente del giudizio anche non completamente erotto risulti cariato.
Se i farmaci glieli ha prescritti un medico dopo una visita saranno senz'altro utili, al contrario l'automedicazione può facilmente esser causa di problemi e ritardi diagnostici.
Io direi però che, anzichè arrovellarsi la mente in mille interrogativi che non possono trovar una esaustiva risposta in un consulto on line, sarebbe certamente più efficace e risolutivo sottoporsi ad una visita odontoiatrica a seguito della quale i suoi dubbi potranno senz'altro esser fugati.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria