Bitewing sono pericolose per la salute umana?

Buongiorno,

Vorrei sapere se le radiografie bitewing ai fosfori sono pericolose.
Perché il mio odontoiatra mi ha proposto di farne due all’anno in occasione della visita e della pulizia dei denti.

Sono un po’ preoccupato in quanto so che le radiografie non fanno bene alla salute.

Per realizzare quel tipo di radiografie a quanti mSv sono sottoposto?
Se ripetute possono essere particolarmente dannose?
Ed in caso di panoramica?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qui trova tutte le informazioni che desidera:

https://studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, La ringrazio per la risposta. Mi scusi se mi permetto di farLe un’altra domanda, quando nel Suo articolo cita le bitewing (0.005 mSv) si riferisce al calore della singola radiografia oppure del set di 4 radiografie?
Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti.