Ricorrenti afte

Buongiorno dottori
Da un paio di mesi ho in bocca ricorrenti afte.
Sto assumendo vitamina c, d e zinco per integrazione successiva ad una brutta e acuta mononucleosi.

Queste afte possono essere correlate alla mononucleosi?
Ho letto che possono essere manifestazioni di infezione da HIV, è possibile?
Ho rapporti non protetti con la mia compagna con cui sto da più di 2 anni, non ho rapporti con nessun'altra.
È possibile contrarre HIV per contatto con mani non adeguatamente igienizzate?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentissimo utente, in questo momento, le mani non igienizzate mi preoccupano gran poco per una patologia trattabile come HIV, mi preoccuperei per una patologia mortale come il Covid19 che molto diffusa e si diffonde anche tramite la scarsa disinfezione delle mani. Le afte devono essere osservate e diagnosticate correttamente da un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/