Escrescenza dal palato duro, dietro gli incisivi

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
Da esattamente 8 giorni ho un’escrescenza sotto il palato duro, esattamente dietro gli incisivi centrali, attaccata ad essi.
Non capisco bene se è un’escrescenza o un prolasso della gengiva, ma so per certo che mi fa male.
NON sanguina, però quando mangio, quando la tocco (con spazzolino o cibo) fa molto male.
A volte sento che pulsa.
Infine, ho notato che persino la gengiva degli incisivi avanti mi fa male ed è leggermente gonfia.
Non capisco se è il frenulo ad essere infiammato o altro, so solo che mi sono svegliato una mattina e ho sentito questo rigonfiamento che speravo passasse da solo, invece persiste e quasi peggiora, pur usando il collutorio plakout.
Avrei bisogno di un vostro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente, le consiglio al più presto una visita odontoiatrica, con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, a cosa può essere dovuto?
Mi piacerebbe poterle mostrare una foto, per darle pressappoco un’idea, ma non capisco come caricarne una su questa piattaforma....Posso dirle con maggiore precisione, attraverso una ricerca, che si tratta della papilla incisiva ad essere molto gonfia.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le foto non sono affidabili, può essere una cosa importante o una fesseria, occorre visita odontoiatrica.