Da cosa può dipedere

Buongiorno da qualche giorno ho la diarrea e aria nella pancia e mal di pancia.

Sono celiaca e sono intorellante al lattosio.
Al supermercato ho baciato anzi meglio toccato con la mascherina un pacchetto con i biscotti con la nutella e poi mi sono messa sulle mani una crema con olio di germe di grano (io so che noi celiaci li possiamo usare i cosmetici con il glutine) può essere che me la sono messa un pò sulle labbra e per sbaglio entrata dentro all' intestino quindi è una contaminazione?
Mi sto prendendo enterolactas e stopper e un pò di buscopan.
Che altro posso usare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile utente,
da quanto descritto non dovrebbero esserci problemi (era anche con la mascherina).
La celiachia è una patologia "autoimmune", dove cioè il suo sistema immunitario attacca dei componenti normalmente presenti nel suo corpo ("i villi intestinali").
Non è consentito consigliare farmaci, ma qualora volesse può consultare il suo medico curante. Stia comunque tranquilla, perchè gli stati ansiosi non aiutano l'intestino!
Cordialità

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Non lo se può centrare qualcosa mi è finito il ciclo poi al supermercato c'era una signora si scrullava da dosso la farina avevo la mascherina quindo non so se è contaminazione
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
E' molto difficile parlare di contaminazione!
Ne parli pure col suo curante e si tranquillizzi.