Spostamento dei denti post apparecchio

Salve ho tenuto l’apparecchio per oltre 6 anni, l’ho tolto e ho dovuto portare una paradenti trasparente, soltanto che non l’ho più messo e da qualche mese a questa parte vedo un dente che si sta muovendo, ora volevo chiedervi se rimettendo il paradenti non si muovono più o dovrei fare un nuovo paradenti dato che un dente si è spostato?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile utente,
andrebbe visitata e dovrebbe parlarne col suo dentista.
In generale, la contenzione (il paradenti) va portata per appunto impedire delle recidive del trattamento ortodontico.
Non penso possa riusare quello che possiede, ma le ripeto che la visita è dirimente in questi casi.
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un’ultima domanda secondo lei quindi sarebbe inutile mettere quella vecchia perché i denti continueranno a muoversi lo stesso?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
più che per questo, è inutile perché lei riporta dei movimenti dei denti, quindi quella contenzione era stata fatta in una conformazione diversa della sua bocca, diciamo così.
Essendoci stati spostamenti non è più adeguata.
Il suo dentista le saprà consigliare
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo grazie mille