Trattamento infezione dentale con l

Buonasera, mi è stata riscontrata con la panoramica una infezione su un dente devitalizzato con corona fissa.

Vorrei evitare di togliere il dente e ricorrere alla terapia laser per eliminare l’infezione, è possibile?

Tengo a precisare che non ho dolore, nessun fastidio.

La ringrazio infinitamente per la sua gentile risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
gentile utente,
ci sono poche informazioni per esprimersi.
Di che tipo di infiammazione si tratta?
Ha già effettuato una visita col dentista?
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Il dentista mi ha parlato di infezione periapicale.
Lui vorrebbe incidere la gengiva e tentare di eliminare linfezione attorno alla radice o al limite tagliare un pezzo di radice devitalizzata.
Non mi può parlare di laser perché lui non lo usa.
La mia era una domanda , è possibile trattare con il laser le infezioni periapicali?
La ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Un'infezione periapicale ha sostanzialmente due modi per essere trattata:
-o ridevitalizzando il dente, togliendo tutto ciò che ci sta dentro e disinfettando per bene;
-o effettuando un'apicectomia, ovvero tagliando 3 mm circa di radice e sigillando la restante parte con materiali appropriati.
Il laser purtroppo non ha utilità, in quanto l'infezione è sostenuta e mantenuta da batteri presenti all'interno della radice, e vanno eliminati nei modi prima citati.
Saluti