Allergia capsula dentale

Buonasera, volevo sapere gentilmente se una capsula dentale che copre un molare inferiore, che ho da 20 anni forse può generare eventuale reazione allergica.
Da un annetto quasi ho dei fastidi alle gengive, mi bruciano, sanguinano quando mi lavo i denti, ho spesso un sapore amaro in bocca, il labbro inferiore si gonfia un pò, un paio di volte mi si sono gonfiate anche le palpebre, spesso sento una sensazione di calore al viso e di formicolio alle labbra e a volte delle afte dolorose e indolenzimento alle arcate dentali inferiori meno frequentemente a quelle superiori.
Sinceramente non conosco i materiali di cui è fatta la capsula, noto che il colletto che aderisce alla gengiva è nero, forse si è ossidato e scollettato.
Potrebbe contenere nichel al quale credo di essere allergica dato che non posso indossare nessun tipo di orecchini senza che nel buco dopo un pò si formi pus e sangue.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se è una capsula in metallo ceramica può contenere nichel e quindi darle reazioni allergiche anche se minime.
Ne parli col suo dentista.
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera