URGENTE Estrazione imminente ma non sto bene

Salve dottori ho un problema, il 22 dovrei estrarre un dente del giudizio ma ad oggi non sto bene, ho dolori articolari/muscolari (simil influenza), non ho febbre ne tosse, non noto nemmeno una gran produzione di muco, i denti fanno male come al solito, ovvero che sono un pò infiammati (sono tutti e 4 in disodontiasi) ma nulla di chè, le mie preuccupazioni sono:

1.
posso prendere farmaci tipo tachipirina o moment da oggi fino al giorno dell estrazione?
contando che come sapete meglio di me dopo l estrazione dovro continuare a prendere antinfiammatori?

2.
anche se non sto benissimo si puo procedere con l estrazione?

il dentista mi ha detto di prendere augmentin la sera prima dell estrazione e poi 2 compresse sempre di augmentin 2 ore prima dell estrazione (estrazione che avverrà alle 16:30) ovviamente tutto cio me l ha detto un mese fa e non sa che oggi sto male...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
1 sì, ma sarebbe meglio consultarsi col collega con cui è in cura.
2 se sta male anche quel giorno (stiamo parlando del 22, oggi siamo il 18) è meglio rimandare, ma sempre a discrezione del collega curante.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, quindi se da stasera comincio a prendere ibuprofene da 200 e ne prendo 1 o 2 al gg posso andare avanti anche 8 giorni (esempio)?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
8 giorni di ibuprofene non li consiglierei a nessuno!
Senta il parere del collega che deve farle l'estrazione.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, purtoppo il dentista non posso sentirlo, lei cosa mi consiglia di fare? posso prendere qualche farmaco o aspetto nella speranza di guarire da solo e affrontare l estrazione?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Non posso darle purtroppo dei consigli sui farmaci senza una visita, è anche contro le regole del sito.