Sensazione dente pesante

Buongiorno, innanzitutto grazie per il vostro servizio e la vostra pazienza.
Sono un ragazzo di 24anni, premetto che ho il pallino dei miei denti...Li lavo tutti i giorni 5/6volte, ho da anni tutti e 4i denti del giudizio, effettuo l’igiene ogni 4mesi, e pochi mesi fa ho effettuato lo sbiancamento, soffro da anni di gengive infiammate e ho i denti abbastanza sensibili (soprattutto quelli del sorriso) dovuto anche allo sbiancamento!! ! Sono qui per una curiosità, a settembre scorso mi presentai dal dentista perché avevo la sensazione di dente pesante e come se ci fosse qualcosa in mezzo (tra il 45 e 46) i secondi premolari inferiori a dx e lui vide una gengivite stagionale ed in 4/5 giorni senza nessun farmaco tornai a posto...pochi giorni fa si è ripresentata ed il dentista non ha visto nulla nemmeno le gengive infiammate ma mi ha detto che non c’è nulla e dovrebbe passare sempre da sola...cosa può essere?
Perché mentre mangio o bevo non ho nulla nemmeno a spazzolarli...la sensazione che il dente spingesse da sotto e ci sia qualcosa in mezzo ma in realtà non c’è nulla!! ! Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se i fastidi permangono potrebbe essere utile una RX endorale della zona.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentile risposta!!!
Stamani mi sono recato nello studio del dentista e guardandoci in modo approfondito scattandomi anche delle fotografie, mi ha rilevato in quella zona una gengivite desquamativa, dicendomi di stare sereno e che ci vorranno circa 10gg.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene ci aggiorniamo tra 10 giorni.