Infiammazione gengive

Salve, la scorsa settimana ho notato un rigonfiamento sotto un molare che si era rotto qualche settimana prima... Pensavo fosse un ascesso... Il mio dentista mi ha prescritto froben e un ciclo di antibiotico in attesa di vedermi.
Il giorno successivo, gli stessi rigonfiamenti si sono presentati sull'arcata superiore, in corrispondenza delle corone che sono applicate.
All antibiotico ho aggiunto 4 gg di bentelan.
Martedì andrò a visita.
Cosa potrebbe essere?
Premetto che le corone (incisivi centrali e laterali unite) da qualche mese si sono praticamente staccate dal resto dell'arcata...noto uno spazio tra la capsula intera e gli altri denti.
C'è modo magari di allegare qualche foto?

In attesa di una risposta, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere, da ciò che descrive, un ascesso parodontale. In questi casi è fondamentale la visita odontoiatrica, e magari associare all'antibiotico un collutorio a base di clorexidina, che troverà in farmacia.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, intanto la ringrazio per la sua celere risposta.
Il colluttorio già preso, al secondo gg però la situazione è peggiorata notevolmente.... Oggi ho concluso il ciclo di antibiotico e blocca è completamente sgonfia, riesco a mangiare cibi solidi da ieri...in attesa della visita di martedì...
Saluti.