Pus dalla gengiva

Buongiorno, il mio prblema è iniziato più di un mese fa, in quanto avevo dolore ad una mola e pus che usciva dalla gengiva.
Sono stato dal dentista dove mi ha fatto una radiografia è mi ha detto che c'è un infiammazione e mi ha prescritto l'antibiotico che ho preso per 6 giorni, il dolore mi è passato dopo un paio di giorni ma il pus continuava a uscire dalla gengiva, dopo 20 giorni mi sono recato nuovamente nel dentista è mi ha detto che il dente si deve togliere e mi ha prescritto nuovamente l'antibiotico.
Dopo aver finito il secondo ciclo di antibiotico la situazione è uguale.
Volevo chiedervi se a questo punto una volta tolto il dente potrebbe rimanere l'infiammazione interna e crearmi qualche problema a livello di infezione batterica?
e se è corretto la procedura del mio dentista.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si dovrebbe fare una diagnosi corretta, ma credo che effettuando l'estrazione e un corretto curettage dell'alveolo, non dovrebbe esserci rischio di infiammazione e infezione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore