Impianto dentale in assenza di osso

Buongiorno e grazie preventivamente.
Ho 36 anni e purtroppo combatto con i miei denti da una vita: da ragazzina (12/15 anni) ho portato l'apparecchio fisso, purtroppo con nessun risultato se non negativo infatti i miei denti sono rimasti storti, soffro di cattiva occlusione e mentre avevo l'apparecchio nonostante l'igiene e i controlli ogni 15 giorni ho avuto tantissime carie che hanno richiesto delle devitalizzazioni perché dopo le otturazioni mi veniva la pulpite.
Circa due anni fa un dentista mi disse che avrei dovuto ricoprire e incapsulare i denti devitalizzati.
Cominciai con l'incapsulare in ceramica un molare e un premolare, ma dopo 3 mesi (durante i quali avvertivo dolore ai denti) i denti mi sono "esplosi" nelle capsule e a causa della rottura del pavimento dentale è stato necessario estrarre entrambi.
Vorrei fare due impianti, Ma mi hanno detto che non posso perché ho poco osso e non è raccomandabile il rialzo del seno a causa della mia sinusite (forma allergica con asma con la quale combatto da una vita avendo perennemente gli eusinofili a mille, sono in cura perenne da broncopneoumologo).
Mi è stato quindi raccomandato un ponte ma io sono terrorizzata perché l'ultima volta che mi è stata curata una carie (sempre due anni fa) a detta del dentista talmente piccola da non necessitare anestesia, mi è venuta una pulpite e ora da due anni ho un molare che mi fa male ma che non voglio devitalizzare per non incorre in nuove estrazioni...ho paura che limare due denti sani mi porterà a sviluppare nuovamente pulpite... non so più come muovermi!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il consiglio che posso darle a distanza è di contattare un chirurgo orale, che si occupa di implantologia.
Si possono fare innesti ossei, i rialzi di seno si possono valutare.
Aggiungo che il pavimento non "esplode" per problematiche legate al pavimento dentale. Va valutata la presenza di eventuale lesioni periapicali (granulomi).
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera