Cisti mandibolare dente del giudizio

Buongiorno avrei bisogno di un parere su un esito di esame istologico effettuato per un’estrazione di una cisti mandibolare insieme ad un molare del giudizio non uscito.
E poi dopo circa un mese e mezzo è normale che durante la masticaIone provo dolore alla mandibola?

Descrizione macroscopica:
Lembo membranaceo grigiastro riferibile a porzione di parete cistica di mm17x14 in parte stratificato da materiale poltaceo giallastro.

In toto.

Diagnosi
Frammenti di parete cistica fibrosa in parte rivestita da epitelio squamoso pluristratificato non cheratinizzante, nel contesto della parete si osservano focali infiltrati flogistici cronici acutizzati, emosiderofagi, macrofagi schiumosi con cristalli di colesterolo e stravasi emorragici.

Nel complesso i reperti possono essere compatibili con cisti odontogena del tipo dentigera infiammata.

Necessaria correlazione con i dati clinici ed anamnestici.

Questo è ciò che è scritto.

Chiedo gentilmente vostro parere è decifrazione.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
È una cisti, quindi un reperto benigno.
Per quanto riguarda il dolore alla mandibola, è meglio una visita di controllo dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.