Problemi temporo mandibolari

Scusate il lungo messaggio, ma vorrei essere più esaustiva possibile.

Salve vorrei raccontare la mia storia, ho 20 anni e da novembre ho una sensazione di ovattamento alle orecchie.

I problemi sono iniziati con raffreddore e mal di gola, a causa delle orecchie ovattate in quel periodo continuavo a cercarle di stappare muovendo la mandibola (parecchie volte al giorno) in modo da non avere quella di sensazione alle orecchie.

Poi il raffreddore è passato, ma l'ovattamento non voleva saperne di scomparire per cui a gennaio ho seguito una visita dall'otorino che mi ha affermato che l'orecchio andava bene e che successivamente mi ha consigliato di vedere uno gnatologo.

A marzo a causa di costante affaticamento alla mandibola sono andata da un dentista che mi ha creato appositamente un bite morbido da tenere la notte nell'arcata superiore.
Successivamente siccome il problema andava peggiorando (da affaticamento si è passato ad un vero e proprio dolore alla mandibola) mi sono decisa e sono andata da uno gnatologo che in trenta giorni mi ha preparato un bite duro da mettere la notte nella parte inferiore che ormai sto portando da un mese.
Lo gnatologo in questione ha mostrato perplessità quando gli ho accennato dei mie disturbo alle orecchie.

Per il momento lo sto portando da un mese tutte le notti, ma al dolore alla mandibola non ho visto miglioramenti ed inoltre sono due settimane che ho una sensazione di pienezza all'orecchio destro ed inoltre sento costantemente un rumore simile a quello del mare percepito da un conchiglia (che mi destabilizza).

Premetto quindi di avere acufeni (da anni ormai), orecchie tappate che mi fanno male quando sento rumori forti e che mi scoppiettano, crepitii ed affaticamento durante la deglutizione e un costante dolore alla mandibola.

Ed oltrettutto da due settimane anche una sensazione di orecchio pieno (comparso in concomitanza con l'affaticamento e crepitii dovuti dalla deglutizione) e sottofondi mai avuti prima, diversi dai soliti acufeni.

Che cosa mi consigliate?
Dovrei cambiare gnatologo o aspettare?
Sono disperata, mi sento costantemente sopra le nuvole e non riesco più a studiare.

Oltrettutto il primo dentista mi aveva individuato una leggera malocclusione a cui lo gnatologo non mi ha accennato niente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima lei ha dei problemi importanti non indifferenti, non gravi, non sempre curabili, per cui c'è la possibilità che debba convivere a vita con questi fastidi. Le attuali cure possono aiutare ad ottenere una diagnosi più precisa e migliorare l'andamento. Non è un brutto male e occorre imparare a convivere e accettare questa forma che la colpita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, lo gnatologo che mi sta seguendo (a causa del serramento dei denti durante la notte) mi ha detto che ci vorranno all'incirca 8 mesi, oltretutto dalla prossima settimana mi inizierà a seguire un fisiatra perché ho altri problemi (non gravi) alla schiena ed alla spalle che, il dottore mi ha detto potrebbero causare il senso di ovattamento alle orecchie nonché rigidità alla mandibola, spero di riuscire a migliorare con l'aiuto di questi professionisti.
La ringrazio ancora per la risposta.