Errore terapia antibiotica per intervento odontoiatrico di avulsione+impianto

Buongiorno dottori, vi scrivo in merito ad un intervento di avulsione+ impianto eseguito presso il mio dentista venerdì 14/05 sera.
Il dottore mi aveva prescritto terapia antibiotica con Augmentin 875+125 mg a partire dal giorno prima (giovedì) ogni 12 ore...purtroppo io però avevo capito 1 compressa al giorno solo la mattina, è un periodo molto difficile per me ed è stata una mia disattenzione.
Me ne sono accorto solo stamattina (domenica 16/05) e il dentista non è disponibile.
Posso rimediare in corso di opera iniziando ad assumere la seconda compressa questa sera finchè non termino la scatola (quindi giovedì anziché martedì se ne avessi prese due al giorno) oppure devo continuare con 1 al mattino sempre allungando i giorni?
Ho paura di averlo assunto inutilmente finora...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può assumere una compressa stasera e spiegare domani al collega questo errore, sarà poi lui a dirle fino a quando prolungarla, in base chiaramente al suo caso.

Giuseppe Antonio Privitera