Candidosi orale che non passa

Buonasera,
una settimana fa il mio medico di base mi ha diagnosticato la candidosi orale e mi ha prescritto Mycostatin sospensione orale.
Ieri è stato l'ultimo giorno che ho assunto il suddetto farmaco ma la mia lingua è ancora bianca e ho un cattivo sapore in bocca.

Cosa consigliate di fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Fare un tampone linguale per la ricerca di miceti, da parte di un odontoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Verificherei la diagnosi chiedendo un secondo parere, competente sull'argomento.
La candidosi è una condizione che interessa TUTTO il tratto digerente, non solo la bocca, estendendo i suoi effetti anche in ambito vaginale.

Consulterei piuttosto un gastroenterologo o un nutrizionista, perchè occorre indagare le sue abitudini alimentari e l'eventuale uso errato di farmaci.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)