Radici superiori dei denti scese verso il basso. cause?

Ho messo una mascherina di contenzione molto rigida che non calzava più bene perché vecchia.
I primi tempi ho sentito molto dolore, mai di testa e le gengive erano bordeaux e piene di afta.
Ho smesso di usare la mascherina ma ho notato che le radici dei denti sono scese verso il basso, come se adesso ci fosse una gengiva superiore più lunga.
È possibile che la mascherina abbia causato questo o si tratta di un effetto ottico di allungamento causato dallo spostamento dei denti?
È possibile ripristinare la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le mascherine devono essere utilizzate solo su prescrizione medica, il riutilizzo dopo parecchi giorni dell'abbandono è sconsigliato senza una visita medica. Le consiglio di ricontattare al più preso chi le aveva indicato l'uso della mascherina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, secondo lei è possibile che la mascherina possa aver causato la discesa dei denti nella parete gengivale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non è possibile saperlo, che danni abbia fatto questa mascherina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Chiedevo a livello teorico se esistono correlazioni tra le due cose. Ovviamente per capire nello specifico le conseguenze dell'uso della mascherina farò una visita mirata ma nel frattempo volevo capire se potesse esistere un nesso
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo che ci potrebbe essere un nesso tra le cose, come potrebbe essere un altra patologia, con la visita verrà stabilito il tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Grazie