Male occlusione e denti del giudizio

Carissimi Dott.
Sono un ragazzo di 22 anni,vi porgo questo quesito.
Ho i denti del giudizio molto storti,ed una maleocclusione(mandibola leggermente piu avanti),ora io noto dei fastidi alle tempie(senzazione di gonfiore,e toccando sento delle vene un po gonfie sempre nelle tempie,specialmente dalla parte SX),ora la mia domanda è,questi fastidi possono essere associati in qual modo con i denti e con la Maleocclusione??Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Non è possibile escluderlo a priori: potrebbe postarci una foto di una ortopantomografia?
Peraltro una visita gnatologica sarebbe indicata.

Cordialmente.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott intanto la ringrazio per la risposta.Dunque io sono andato dal mio dentista,e mercoledi devo portargli delle lastre che ho fatto nel 2005,se dovessero essere vecchie dovrei rifarle.per quanto riguarda la visita gnatologica,cosa si intende per essa?la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Per visita gnatologica si intende una visita che focalizzi l'attenzione sulla funzionalita' della articolazione temporomandibolare ( le due articolazioni che si trovano davanti all'orecchio) e da cui potrebbe risultare una disfunzione articolare o muscolare legata alla malocclusione .
I denti del giudizio molto storti non sarebbero la causa ma eventualmente una concausa.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio anche a lei dott Cappelli,comunque adesso ne parlo con il mio dentista e sento anche se per lui è necessario,vi ringrazio di cuore,vi farò sapere.