Gli eventuali rischi

Salve,vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere e di un consiglio a riguardo un ascesso molare.
Allora premetto che circa un anno fà ho avuto un inzio di carie,il mio dentista mi ha allora messo una medicazione provvisoria dicendo che sarei dovuto ritornare a breve per sostituirla con una definitiva e che cmq non c'era bisogno di far altro in quanto la carie era solo in uno stato primario ed era meglio tenersi il dente ed il nervo.
Io da parte mia non sono più andato per paura e per strafottenza dato che non ho accusato più nessun fastidio,ma non ho più utilizzato la mola per mangiare.
3 giorni fà (giorno 1 giugno) ho iniziato ad accusare dolore al che sono andato dal dentista che mi ha spiegato che in pratica la vecchia medicazione era saltata e quindi la carie aveva ricominciato a crescere quindi ora si doveva devitalizzare!
Fin qui credo sia tutto giusto,ma i miei problemi ora son 2 e cioè 1: ho grossi problemi a prendere gli antibiotici per bocca in quando soffrendo di colon irritabile mi prendono sempre male,quindi dovrei fare delle punture ma c'è chi me le sconsiglia dicendo che sono troppo forti (non dottori) quindi vi chiedo quali sono gli eventuali rischi di antibiotici per inezione calcolando anche che non premdo un'antibiotico da circa 5 anni?
2-Non capisco il decorso dell'ascesso,cioè è iniziato col dolore giorno 1 alla fine ho ceduto ed ho fatto una puntura di Voltaren che mi ha calmato il dolore,da allora non ho più accusato forte dolore ma la faccia e rigonfia ogni giorno di più e ogni tanto torna anche un po di dolore cosa che mi sembra strana dato che sapevo che dal momento che incomincia il rigonfiamento il dolore doveva essere già passato,vi chiedo se è normale?
Grazie anticipatamente.
Giuseppe.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
è del tutto normale che abbia anche dolori; questi, probabilmente, ma non sicuramente, sparirebbero se si fosse fistolizzato
direi che è prorio il caso di prendere antibiotici di fronte ad un ascesso e procedere alla devitalizzazione
non vi sono rischi particolari per gli antibiotici per iniezione ma ascolti i medici che le daranno sicuramente quelli indicati.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000,quindi non si corrono particolari rischi con gli antibiotici per puntura,a questo punto allora credo sia la soluzione più saggia dato che con quelli per bocca starei male di sicuro a livello intestinale!
Ma se non ne prendo proprio la sciando che l'ascesso faccia il suo decorso ci sono rischi o è solo una questione di dolre e di prolungamento della cosa?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent PAziente
perchè lasciare che il decorso sia più complicato
meglio iontervenire raffreddando l'infezione
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Solo per una mia idiota paura degli aghi!! Infatti le punture me le faccio fare nel braccio e so già che poi accuserei dolori al braccio per svariati giorni dato che gli antibiotici li dovrei fare per 3-4 giorni e siccome a già da 3 giorni che ho l'ascesso credevo che magari fosse già quasi in fase di guariggione!
Grazie di tutto!