Sangue nei denti al mattino

Da circa venti giorni,svegliandomi al mattino trovo nei denti incisivisuperiori del sangue secco. Per quanto riguarda la cura della bocca l'anno scorso ho incapsulato i 4 ultimi denti dell'arcata superiore sinistra. In passato sono stato soggetto agengivectomia.( età scolare)
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
La presenza di sangue e' sempre indice di infiammazione , con conseguente accumulo di sangue nella zona infiammata.
Infiammazione significa BATTERI, cioe' la presenza di placca batterica sui denti che gausa la gengivite.
Se trova sanguinamento anche quando spazzola i denti si puo' trattare sicuramente di gengivite o peggio di parodontite. Vada senza meno dal suo dentista per un controllo ed una eventuale seduta di igiene.
Nel frattempo aumenti la frequenza ed il tempo di spazzolamento dei denti NON preoccupandosi dell'eventuale sanguinamento.
Quando le gengive sanguinano bisogna AUMENTARE la pulizia e non , come fanno quasi tutti diminuirla.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta e per il consiglio datomi che seguirò immediatamente sia per la pulizia che pet la visita.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
il sanguinamento è sengno indubbio di infiammazione
un'accurata visita con controllo radiografico, mediante rx endoorale,e sondaggio parodontale permentterà di individuarne la causa che solitamente è parodontale
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
aggiungo agli interventi dei colleghi, che spesso un sanguinamento del genere è riscontrato nei pz diabetici, quindi le consiglio dei controlli in tal senso.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.