Glossite migrante ?

Salve, da 7 mesi, sulla lingua ho come degli " eritemi" migranti.
Avverto il bruciore quando nascono e si ingrandiscono e inoltre ho le papille ingrossate e infiammate. Gli eritemi durano circa due settimane... si ingrandiscono fino a scomparire x ripresentarsi pochi giorni dopo.
Inoltre ogni tanto sotto il palato ho delle alterazioni, ed anche sotto la lingua.
Ho notato che l infiammazione aumenta con cibi molto salati ed anche dolci.

Ho eseguito diversi esami x escludere malattie autoimmuni, ecografia addominale, esami feci, esami del sangue compresi quelli per le vitamine.
Gastroscopia (cardias beante, reflusso).
Non soffro di nessuna patologia. Ho solo asportato la colecisti e soffro spesso di sintomi post colecistectomia ma i miei esami sono tt sommato buoni.
Nessuno sa cosa possa essere e sa consigliarmi che ulteriori esami eseguire.

Non so più come fare a vivere una vita normale.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La situazione che descrive ha bisogno di un giusto inquadramento "dal vivo".
Non escludo la "sindrome della bocca urente", che si caratterizza per un dolore da bruciore, in presenza o assenza di eritemi. La causa non si riconosce, sempre.
Le consiglio di farsi visitare da un odontoiatra che si occupa principalmente di patologia orale.
Per il momento, a parte evitare i cibi che le danno questi problemi, eviti anche collutori con alcool. Di più, purtroppo, non possiamo consigliare, a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera