Glossite??

salve
sono un ragazzo di 27 anni
circa due mesi e mezzo fà è iniziata a bruciarmi la lingua,l avevo rossissima,pensavo fosse stato il ducotone visto che faccio l'imbianchino,ma l'indomani mi comparvero delle striature bianche,mi sono recato dal mio dott che non ha capito molto,mi ha dato degli integratori ma nessun buon risultato,la lingua mi bruciava,come se avessi mangiato qualcosa di caldo e mi fosse bruciato la lingua,la mattina soprattutto si notavano i contorni bianchi,nel lato destro della lingua,con una piccolo buco,mi sono recato dall otorino che solo guardandomela mi ha detto che era una candidosi,mi ha dato delle pillole,sporanox che ho preso per 16 giorni e mi ha detto che se non avevo risultati di fare degli esami del sangue,dopo stà cura senza grande risultato ho deciso di recarmi dalla dermatologa che mi ha detto che per lei non era candidosi,mi ha fatto fare esami del sangue ,risultati tutti perfetti,ho fatto l'elycobater philory risultato negativo,e tampone linguale che non ha trovato ne miceti,ne batteri,mi chiedo cosa possa essere allora,visto che a me la lingua brucia soprattutto dopo i pasti,sulla punta e nel bordo destro ho le papille un pò gonfie e arrossate ,un piccolo buchino sempre sul lato destro e delle leggere striature bianche,non sò più che fare?può essere una glossite?
vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' indispensabile una visita odontoiatrica da parte di un esperto in patologia orale .
Si rivolga alla locale universita' e prenoti subito una visita , rivolgendosi al reparto di odontostomatologia e chieda di un patologo orale.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
come già detto uno stomatologo potrà al meglio valutare la situazione eventualmente anche facendo un tampone con antibiogramma sì da poter far diagnosi sicura se esiste infezione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio molto,ma come avrà letto ho già effettuato un tampone linguale in cui non è risultato nessun micete e la flora batterica saprofita,dal quadro che ho illustrato non sapreste dirmi se è possibile che ho una glossite??le papille sulla punta sono leggermente più gonfie e arrossate e sul lato destro un leggero buchino
vi ringrazio molto
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
la glossite c'è di sicuro il problema è la dignosi identificandone la causa
rifaccia tampone, ma con con antibiogramma
cordiali saluti