Mordersi ripetutamente il labbro inferiore involontariamente

Sono un uomo di 40 anni, peso circa 55 kg e sono giorni, ma non è la prima volta che capita, per fortuna non con questa frequenza, che mi mordo involontariamente il labbro inferiore mentre mangio, procurandomi delle ferite e fuoriuscite di sangue.
Un fastidio ed un dolore notevole! Pertanto, chiedo una spiegazione logica da uno dei tanti professionisti della piattaforma, a cui chiedo anche se c'è da preoccuparsi o meno.
Inoltre, a chi devo rivolgermi??
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sono traumi che possono capitare quando si parla mentre si mangia! Questi traumi possono rompere i dotti delle ghiandole salivari minori, che si trovano nell''intramurale del labbro, formando una cisti da stravaso salivare, che non sempre regredisce spontaneamente.
L'odontoiatra che si occupa di patologia orale è l'esperto della materia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/