Gonfiore dopo una settimana dall'estrazione

Buongiorno.
Una settimana fa, ossia il 4 agosto ho tolto il dente del giudizio inferiore sinistro.
C'è da dire che l'operazione è durata quasi un'ora visto che il dente era storto e grande.
Il dentista mi ha messo due punti e mi ha mandato a casa.
Dopo che nei primi giorni mi sono gonfiata praticamente dall'occhio alla gola dopo quattro giorni mi sono sgonfiata ma adesso che è passata una settimana, sono ancora gonfia e non riesco ad aprire bene la bocca.
Il dentista ha detto comunque che la ferita si è chiusa bene ma non riesce a togliermi i punti.
Volevo solo sapere se può capitare che il gonfiore possa durare anche più di una settimana e se è normale che la parte gonfia sembra quasi una pallina dura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, tuttavia le consiglio di farsi visitare dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Alla fine il mio dentista mi ha prescritto la claritromicina perché avevo un infezione ai tessuti molli ossia la guancia ma non poteva più drenare. Io praticamente è dal 30 luglio che prendo antibiotici, tranne per un lasso di tempo di due settimane. È possibile che tra i punti non ancora tolti perché prima mi si deve sgonfiare la guancia e gli antibiotici presi mi si siano leggermente infiammate le gengive?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
difficile esprimersi a distanza, mi spiace.
I punti dopo massimo due settimane andrebbero tolti...

Giuseppe Antonio Privitera