La mia lingua e un po rigida,

Salve mi chiamo Bruno sono un Executive chef italiano, ho 40 anni.

Ho un problema alla mia lingua dopo trattamento di pulizia dentale.

il dottore ha usato un macchinario errato che si usa per lincisione dei metalli tipo dentiere, lui la usato per togliere il calcio che si era accumulato sui denti.

LO STRUMENTO SI CHIAMA
(Microetcher IIA Sandblaster.
)
Pultroppo a anche colpito la lingua 2 volte.

Dopo ho avuto questo problema, cioe la mia lingua e rigida, e comunque faccio fatica a parlare, cosa mi consigliate?
Secondo voi si possono essere fatti dei danni?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, perché ritiene che il macchinario sia errato? Si tratta di uno strumento adatto al cavo orale! Con probabilità i colpi alla lingua, hanno creato un edema che verrà riassorbito. Tenga conto che una morsicatura accidentale o una scottatura alimentare, sono traumi moto più invasivi che regrediscono spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lo uso almeno 5-6 volte al giorno IN BOCCA...
Chi le ha fornito queste informazioni non ha conoscenza specifica dell'argomento.
.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Salve, dottori grazie per le risposte che mi avete fornito, cosi veloce, si vede che siete molto professionali.
PERO:
DOPO CHE QUESTO DOTTORE HA USATO QUESTO MACCHINARIO
LA MIA LINGUA SI E' irriggidita, e non parlo bene. Ormai sono 6 giorni,
in piu' la polvere di alluminio che in genere si usa e pericolosa per me perche ho una allergia al nickel.
Siete sicuri che stiamo parlando dello stesso macchinario?
Grazie a chiunque rispondi
Francesco Bruno.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo a distanza non sappiamo il materiale utilizzato, a quale pressione e la zona colpita dal getto. I suoi dubbi potrebbero essere risolti con una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. e quale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, E' LO STESSO MACCHINARIO.

Inoltre, è polvere di alluminio, non di nickel.

Lasci passare del tempo per assorbire un trauma meccanico che probabilmente c'è stato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Ho capito ma sono allergico a tutti i metalli, e poi la lingua e restata rigida, perche la colpita due volte, adesso dopo due settimane ho dolore anche all' orecchio dentro, non so se ha provocato danni al nervo! Ha colpito la parte destra della lingua.