Lingua con disepitelizzazione

salve, dal 2018 la mia lingua, ad intervalli quasi ciclici di una settimana 10 giorni, forma delle chiazze disipitalizzate rosse, su lingua bianca...ho consultato dermatologo otorino e dentista...fatto varie terapie, dal micostatyn e vitamine, del medico curante, a cure per il reflusso, di cui soffro (anni fà a detta del mio otorino, mi hanno causato dei noduli alle corde vocali, andati via con 2 anni di cura) dunque protezione 40, gaviscon e dopo il primo ciclo di 2 mesi cambiato con esaxx one e vari integratori tipo quetidia e gocce calmanti che non ricordo adesso il nome...insomma...quasi 2 anni senza risultati, la macchia torna sempre e quasi sempre allo stesso posto.
parte con un piccolo punto e si estende nel giro di pochi giorni e poi sparisce...
fatto tamponi sia con il medico di base che con il dentista, negativi...ho fatto vari esami del sangue...ferro vitamine ecc...tutto bene...ho fatto esami per celiachia tutto bene...adesso il mio dentista, che mi stà curando per un estrazione e impianto di 2 molari, mi stà facendo fare un ciclo con bactobliss per 3 mesi...ma dopo 2 mesi la situazione è sempre uguale...stò provando anche con i fiori di bach...insomma...prove a largo raggio senza nessun risultato...cosa mi consigliate?

è molto fastidioso, visto che sento bruciore di gola e secchezza alla lingua ogni volta che viene fuori...
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, forse occorre una diagnosi a cura di un odontiatra che si occupa di patologia orale! Il quale può definire se quadro è fisiologico meno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/