Fibroma linguale??

Buongiorno, due gg orsono in un reparto di odontostomatologia mi hanno asportato due neoformazioni dalla lingua definite dal medico come possibile fibroma linguale.

I frammenti sono stati inviati in anatomia patologica ed oggi ho il referto che non parla di fibroma ma di:

frammenti di mucosa a rivestimento squamocellulare sede di ipercheratosi, papillomatosi e flogosi cronica microerosiva.

Chiedevo se sono effettivamenti fibromi o quantomeno sapere che non siano maligni.

grazie dell'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si parla, più che altro, di tessuto infiammatorio. Va più ricondotto ad un papilloma.
Ne parli con chi la sta seguendo.

Giuseppe Antonio Privitera