Candidosi ricorrente, presenza di condilomi genitali, hpv test negativo

Salve, ho 28 anni
Soffro ho sempre sofferto di candidosi recidivante, negli ultimi mesi però si manifesta ogni 2 mesi. senza sintomi, solo secrezione densa. Si manifesta Specialmente appena ho rapporti (protetti, a guarigione avvenuta).

Da qualche mese sono comparsi anche dei condilomi genitali e anali così la ginecologa ha fatto un Pap test con esito: asc-us ed intensa reazione leucocitaria.
Ho eseguito un HPV test con esito negativo, così dovrò fare una colposcopia e vulvoscopia fra qualche mese... per il momento mi ha prescritto il ginocanesten mono senza alcun risultato e quindi siamo passate ad una terapia per bocca con fluconazolo 150 mg 1 compressa ogni 3 giorni per 15 giorni e poi 1 compressa al mese per 6 mesi. In più sto assumendo dei probiotici 2 compresse al giorno.
Mi chiedo è possibile che il test per HPV è un falso negativo?
Oppure è stato compromesso il risultato dalla presenza della candidosi?
Per la candidosi ricorrente che non va via è possibile che io abbia una candidosi intestinale data anche la flatulenza eccessiva?
Devo evitare i rapporti anche protetti? Se si per quanto tempo?
Ma soprattutto la terapia che mi è stata scritta va bene in attesa della colposcopia? Perché questa candidosi non vuole sapere di passare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si parla di "vulvovaginite ricorrente da Candida qualora si riscontrino 4 o più episodi . SINTOMATICI e DOCUMENTATI ( esame a fresco o coltura specifica , non diagnosticati in base alla sola sintomatologia) , di vulvovaginite micotica avvenuti negli ultimi 12 mesi , non legati all'uso di antibiotici . Quindi ho il sospetto che si tratti di una vulvite irritativa .
Se l' HPV test è negativo , manca il presupposto per una alterazione cellulare del PAP test e quindi la Colposcopia non è indicata.
Quindi bisogna calibrare meglio le varie diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lei che esame mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l' HPV test è negativo , perchè la COLPOSCOPIA?
Esame colturale per la ricerca specifica dei MICETI (candida , torulopsis, ect...) .
Visita vulvologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI