Vite di guarigione ballerina

Buona sera
3 settimane fa il dentista mi ha messo le viti di guarigione su 3 impianti singoli fatti nei mesi scorsi.
Tutti sullarcata inferiore.
Il singolo a dx non mi ha mai dato nessun problema.
I due di sx adiacenti (dopo il canino) nei primi giorni mi hanno dato fastidio.
Sono tornata dal dentista che mi ha messo delle viti di guarigione più sporgenti che effettivamente mi hanno dato meno fastidio.
Devo dire che togliere e mettere le viti non è stato del tutto indolore ma un po’ doloroso (il dentista mi ha detto che è normale che alcuni pazienti richiedono una leggera anestesista).
Oggi a distanza di una settimana dalle nuove viti ne sento una che si muove e un leggero fastidio.
Mercoledì dovrei tornare dal dentista per le impronte ma non so se è il caso di contattarlo prima, non vorrei che l’impianto non sia andato bene e che vada tutto rimosso.
Devo dire che prima di mettere le viti mi è stata fatta opt e mi ha detto che era tutto apposto.
Non so come comportarmi anche perché domani è sabato e non credo lo studio sia aperto.
Posso avere un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, basta mandate un messaggio al suo Odontoiatra, in linea di massima non dovrebbe esserci grossi problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua risposta Purtroppo non ho modo di inviare messaggi. Lo studio è chiuso e non c’è segreteria mail o whatsapp.
[#3]
dopo
Utente
Oggi sono stata dal mio dentista che mi ha nuovamente cambiato la vite di guarigione mettendone una più grande. Tra due giorni mi prenderà le impronte per procedere con il definitivo. Ma questo problema continuo di svitamento proseguirà anche con l’impianto finito? Lui dice di no ma io inizio a dubitare visto che questa vite si è mossa tre volte. Che differenza c’è tra queste e il definitivo? Grazie!
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
La vite definitiva può essere essere bloccata e viene serrata con un determinato torque.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la disturbo ancora perché sono un po’ sconfortata. Mercoledì scorso ho fatto la prova dei denti definitivi. Mi hanno dovuto fare anestesista per riuscire a fare questo perché avevo molto dolore. L’impianto singolo di sx è perfetto ma i due di sx sono stati fatti con due impianti ma in un unico blocco quindi poggiandolo sulla gengiva e premendo per avvitarli la gengiva in mezzo che viene compressa e tutto il resto mi provocano parecchio dolore. Con anestesista passa logicamente tutto. Ho fatto presente ciò ma mi è stato detto che una volta messi in una giornata andrà tutto apposto. Io mi permetto di dubitare e non so che fare perché il definitivo verrà messo mercoledì e sabato partirò per vacanza all’estero senza logicamente possibilità di assistenza nel bisogno. Secondo la sua esperienza è come dice il dentista e posso farlo o è meglio rimandare a dopo ferragosto? Quello che non comprendo è come mai nonostante tac e tutto sembri tutto apposto mentre io sono sempre un po’ dolente alla mandibola sotto le viti di guarigione. Eppure quando mi hanno preso le impronte mi hanno inserito I transfert e fatto la tac e non ho sentito nulla. Grazie
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
In alcuni casi ci può essere un adattamento gengivale, noi a distanza però, non possiamo sapere in che livello si trova questo adattamento gengivale. Il suo odontoiatra mercoledì valuterà il caso, prima di applicare i definitivi; inoltre rimane a lei, la giornata di giovedì prima di partire, dove vedrà svanire il dolore, come le stato previsto dal suo odontoiatra. Si accordi con il suo odontoiatra, per un eventuale controllo nella giornata di venerdì.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio è sempre molto gentile e disponibile. Anche il mio dentista lo è ma non so perché mi sembra sottovaluti le mie sensazioni e paure.