Dolore ponte dentale

Gentile dottore, mi è stato fatto qualche anno fa un ponte dentale di 4 elementi in ceramica.
Il ponte è stato fatto male visto che ho avuto dolori e problemi fin dall'inizio.
Il mio nuovo dentista che mi ha realizzato un nuovo ponte dentale su un altra arcata, mi ha detto che è impossibile poter recuperare l'altro ponte (che mi fa ancora male) e che bisogna farne uno nuovo...ora in attesa di realizzarne un altro, il che implica altre spese, vorrei sapere se il dolore che sento è gengivale o se può trattarsi di un infezione.
Sto prendendo agumentin e anche sinflex che mi dà sollievo dal dolore che nei giorni scorsi era più intenso...solo che continuo ad avvertire quel fastidioso dolore lento.
Non so che fare... Il nuovo dentista mi ha detto che il dolore potrebbe dipendere dalla cattiva posizione del ponte o dei monconi che hanno problemi...sono già diverse volte che si infiamma visto che masticavo soprattutto su quella parte, in attesa del ponte che mi è stato realizzato pochi mesi fa...spero lei possa aiutarmi a capire...la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile Signora, il dentista che sta realizzando un nuovo ponte potrebbe essere in grado di individuare il problema del ponte dolente, avendo probabilmente effettuato anche radiografie oltre alla visita.
Purtroppo per un parere sul caso specifico è sempre necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta. Forse mi sono espressa non bene...o forse non ho ben capito la sua risposta.....Il dentista che mi ha realizzato anni fa il ponte dentale che oggi mi dà problemi, non è più il mio dentista per fortuna.
Ho incontrato un nuovo dentista che mi ha realizzato pochi mesi fa, un ponte di 7 elementi perfettamente ben fatto. Nulla da dire.
Ora, siccome sto avendo dolore sotto l'altro ponte (fatto da quel "signore" che me lo ha sbagliato), ho chiesto a questo nuovo dentista se può vedere cosa c'è sotto e se si può recuperare il ponte. Lui mi ha detto che purtroppo bisognerà fare un ponte nuovo di 4 elementi ma fatto a dovere. Ora io mi chiedo se è possibile recuperare un ponte o meno. Purtroppo la situazione sotto non è delle migliori e io sto andando avanti con questo dolore che è si, diminuito ma c'è poco ma c'è ed è fastidioso......
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che la radiografia ce l'ho e se non ricordo male, la vide. Cmq lui mi ha espressamente detto che eventualmente bisognerà fare un nuovo ponte vista la situazione.
[#4]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Buonasera, ho risposto alla domanda "vorrei sapere se il dolore che sento è gengivale o se può trattarsi di un infezione". Solo chi fa una visita e vede eventuali radiografie può rispondere.
Se il nuovo dentista le ha detto che il ponte non può essere recuperato non vedo ragioni per dubitarne purtroppo.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/