Bolla palato

Da aprile 2023 mi sono accorto di avere una bollicina di piccole dimensioni sul palto di colore biancastro.

Quest'ultima appare e scompare ma al contatto con la lingua la zona dove si presenta sembra avere ormai una superficie differente come più liscia.

Sono andato dal dentista subito e mi ha detto che poteva trattarsi di una ghiandola salvare e che sarebbe scomparsa ma ad oggi è ricomparsa, quindi ho ricontattato il mio dentista e mi ha detto di iniziare una cura antibiotica perché può trattarsi di un ascesso provocato da un dente che infatti mi sta spuntando (dente del giudizio).

La bollicina con l'antibiotico sembra essersi assopita ma nn totalmente e nel frattempo essendo un tipo super ipocondriaco sto riscontrando problemi anche nel pronunciare alcune parole specialmente quelle con la R.

Spero che anche una vostra risposta possa essermi di aiuto.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Una piccola bolla biancastra sul palato (lateralmente) che appare improvvisamente e ogni tanto scompare può indicare la presenza di una fistola che drena da un ascesso sottostante. Il suo dentista potrebbe avvalersi anche di esami strumentali, a partire dalle Rx per dirimere eventuali dubbi diagnostici. Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dott.
Cmq la bolla si trova su al centro quasi del palato .