Leggero fastidio alle gengive

Gentili dottori,da qulche giorno ho un leggero fastidio alla gengiva sinistra.
A marzo ho effettuato una visita odontoiatrica nella quale mi e' stata fatta una pulizia dei denti e fortunatamente non mi sono state riscontrate carie o altro...vorrei chiedervi a cosa puo'essere dovuto?ad un'infiammazione?mi capita di avere anche fastidio alla mandibola
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i fastidi gengivali sono una problema diverso rispetto alle carie come altro problema è la mandibola. se potesse precisare meglio cosa avverte e dove per la precisione riusciremmo a rispondere in modo più specifico. i disturbi gengivali se superficiali sono solitamente legati alla placca e tartaro se invece più profondi possono dipendere da granulomi o problemi parodontali anche se per la sua giovane età è questa un'evenienza più rara. un granuloma oltre che disturbi gengivali potrebbe anche dare disturbi alla mandibola ma in sede ben precisa non diffuso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua ris immediata.
praticamente dottore non avverto dolori ma un leggero fastidio ke non so neanche io come spiegare...se mi tocco la gengiva mi fa un po' male...e' sulla parte superiore a sinistrae a volte mi capita anke a destra e' praticamnete tra un dente e l'altro piu' o meno
Chiedo scusa per la mia descrizione pero' non so come spiegarlo
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere tra gli spazi dentali per una gestione difficile dell'igiene ( come talvolta capita quando quando vi sono delle otturazioni con qualche difetto ) o per una piccola retrazione gengivale sì da determinare sensibilità riferita alla gengiva ma spesso di origine dentale