Mi preoccupa questo aumento, può essere indice di una patologia

Egregi Medici,
sono stata operata per un carcinoma mammario nell'aprile 2007, (stadio 1b, N 0, M 0), terapia enantone per 2 anni, tamoxifene ancora in corso. In gennaio il controllo ecografico ha evidenziato una cisti biloculata nell'ovaio destro di 1,5 cm, contenuto liquido con setto sottile. Il marcatore ca 125 era 12. In febbraio ho ripreso il ciclo mestruale per la prima volta dopo 3 anni, ho fatto di nuovo la misurazione dei marcatori questa settimana e il ca125 è risultato 21. Ho fatto le ultime analisi durante il primo giorno del ciclo mestruale, che peraltro è stato abbondantissimo. Mi preoccupa questo aumento, può essere indice di una patologia?
Ringrazio infinitamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che sia indice di patologia tumorale un incremento di tale entità.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ringrazio il dott. Salvo Catania per la sollecita risposta.