Sospensione tamoxifene

operata nel marzo 2009 per tumore mammella t1cn0m0 ormoni pos. 80% e 70% cerb neg.
Ore devo sottopormi ad intervento per protesi ginocchio ed il chirurgo mi ha chiesto di sospendere il tamoxifene per quattro giorni prima dell'intervento dicendomi che comunque per una settimana sono " coperta "
E' corretto o corro dei rischi ?
Ringrazio fin d'ora chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

una sospensione così breve non comporta rischi. In bocca al lupo per l'intervento e per una pronta guarigione.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Pastore
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottor Pastore , Le scrivo per conto di mia madre
L'operazione di cui Le ha parlato nel precedente post è stata eseguita il 23 marzo
Ora i medici le hanno detto di aspettare altri quindici giorni dalla data dell'intervento prima di ricominciare ad assumere tamoxifene
E' ancora una sospensione priva di rischi o è troppo tempo ?
Grazie mille
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non succede nulla con una sospensione di tale durata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Catania
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purchè...ogni occasione non sia un pretesto per sospenderlo !
(^______^)
[#7]
dopo
Utente
Non si preoccupi dottor Catania
Un giorno ha dimenticato di prenderlo e non ha dormito per tre notti
Grazie ancora e buona serata