Asportazione neo diagnosi epitelioma basocellulare

Ill.Dott. sono Francesca di 33anni,20gg fa circa, sotto il consiglio del dermatologo,ho fatto asportare un neo nella gamba dx pur essendo alla 28esima settimana di gravidanza.La diagnosi dell'esame istologico dice: epitelioma basocellulare,nodulare.Non si osservano i limiti della lesione! Il chirurgo mi ha consigliato di farmi contrallare tutti i nei a 3 a 6 e 12mesi!Posso stare tranquilla?Di che genere di neo si tratta? e poi cosa vuol dire non si osservano i limiti della lesione?Aspetto con ansia una sua risposta.Cordiali saluti,grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si tratta di un neo, ma di un carcinoma basocellulare, che nonostante il nome "terrificante", se asportato correttamente è da considerare guarito .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie per la sua risposta, ma come faccio a sapere se e' stato asportato correttamente?Cosa voleva dire non si osservano i limiti della lesione?Questo significa che non e' stato ben pulito?Grazie tante a presto!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' una descrizione che fa il patologo che non distingue i margini.

Io starei tranquilla e se ci fosse una recidiva (si riforma il tessuto) mi farei ricontrollare.