Quadrantectomia mammaria

BUONASERA HO 50 ANNI LO SCORSO 10/06/2010 SONO STATA SOTTOPOSTA A QUADRANTECTOMIA SENO DESTRO PER CARCINOMA DUTTALE NOS G2 INFILTRANTE (DIMENSIONE MAX. DELLA NEOPLASIA CM 2,50) CON INTERESSAMENTO VASCOLARE PERITUMORALE.LOCALIZZAZIONE METASTATICA SOTTOCORTICALE DI DIMENSIONE MAX.MM 1 (MICROMETASTASI)NELLE SEZIONI IN E E ED IN QUELLE TESTATE PER IMMUNOCISTOCHIMICA (CITOAE1/AE3 POSITIVO) DEL LINFONODO SENTINELLA, NON METASTASI DEL LINFONODO CONTIGUO AL SENTINELLA.
ESTROGENI ESITO POSITIVO
K167 ESITO POSITIVO
HER-2 ESITO NEGATIVO
PROGESTINICI ESITO NEGATIVO STADIAZIONE PT2 N1
MI E' STATO CONSIGLIATO DI FARE DISSEZIONE ASCELLARE VOLEVO UN VOSTRO PARERE
IN MERITO,NON CI SONO DELLE TECNICHE NUOVE PER CUI SI PUO' EVITARE? INOLTRE
ALLA LUCE DELLA MIA DIAGNOSI QUALI SONO SECONDO VOI LE CURE PIU' APPROPRIATE?
HO ESEGUITO ECO AL FEGATO, VISITA CARDIOLOGICA ED E' TUTTO OK.
SCUSATE DEL DISTURBO, SONO NUOVA E GRADIREI TANTO AVERE DELLE RISPOSTE GRAZIE INFINITE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le allego

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/micrometastasi_e_dissezioni.htm

(spero sia comprensibile) le ragioni per eseguire lo svuotamento ascellare.

Per la terapia se ne parlerà a stadiazione completa cioè
dopo lo svuotamento ascellare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com