Referto mammografico

Gentile dottore mia mamma di anni 56 si è sottoposta in data 8/6/2010 ad una mammografia di routine presso i centri di screening regionale dopo circa 17gg è stata richiamata per un approfondimento e dall'esame ecografico è risultato quanto segue:
Richiamo eseguito per opacità nodulare a margini netti inferomediana nel seno sx di cm 1, gia evidente in precedente controllo ma che al controllo attuale presenta microcalcificazioni incluse
Al controllo ecografico la formazione di cm 1, presenta caratteri di tipo cistico con piccola vegetazione parietale di mm 4
In sede superomediana sx si apprezzano due formazioni nodulari a margini netti, ipoecogene tra loro adiacenti di mm 7
Consapevole che tutte le risposte definitive arriverranno all'effettuarsi della biopsia, volevo sapere se secondo il suo parere è una situazione allarmante e di cosa potrebbe trattarsi. Ringraziandola anticipatamente attendo sua risposta.
Altro gruppo di piccoli noduli a margini netti è evidente in superomediana dx
Si consiglia biopsia escissionale della cisti complex inferomediana sx
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta effettivamente di cisti ovviamente non ci sarebbe da preoccuparsi, ma a questo punto per esprimere un giudizio è indispensabile l'esito dell'esame citologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E della vegetazio parietale intracistica cosa ne pensa ah dimenticavo di dirle che mamma dal seno sinistro ha anche avuto secrezione non spontanea ma provocata di colore chiaro. La ringrazio per la sua collaborazione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne vengono descritte tante vegetazioni intracistiche che poi non corrispondono ad alcuna patologia.