Un carcinoma mammario al seno destro

Salve, chiedo questo consulto per mia madre...da ieri abbiamo scorperto che ha un carcinoma mammario al seno destro...
Mia madre esegue una volta all'anno circa questi controlli perchè sia la madre che la zia avevano avuto lo stesso problema (e sono guarite).
Il carcinoma è di circa 1,4 cm e a detta della dottoressa di famiglia non è un caso gravissimo.
In questi casi le domande che si affollano nella mente della persona e dei familiari sono troppe...dovrà essere rimossa tutta la mammella o solo una parte? ci sono tecniche particolari? è sicuro che si dovrà fare la chemio?
Mio madre ha la visita dallo specialista lunedì, fra 5 giorni...ma ogni minuto sembra un anno...grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Adesso si parla dell'approccio chirurgico e solo successivamente, sulla base della stadiazione completa della malattia, si potrà parlare di terapie adiuvanti .

Probabilmente, ma i dati che descrive sono incompleti, sarà possibile una terapia conservativa

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com