Carcinoma

Buongiorno,
chiedo un consulto in relazione al seguente esito eco mammaria:
esiti di quadrantectomia dx. (intervento eseguito 2007)
Nel QSI dx in corrispondenza della tumefazione dura palpabile che determina retrazione della cute ben visibile clinicamente, si riscontra area disomogeneamente ipoecogena ovoidale di 13 mm X 7mm che all’esame eco pawer doppler presenta polo vascolare che si addentra nella lesione.
Richiedo completamento diagnostico con mammografia e RM mammaria.
In considerazione del referto negativo degli ultimi controlli eseguiti (mammografia ottobre 2009 e ecografia aprile 2010) è possibile che ritratti di una recidiva? Potrebbe trattarsi semplicemente di una liponecrosi che era stata rilevata anche dall’ultima mammo ed eco?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe senz'altro trattarsi di una liponecrosi, ma stante il precedente tumorale la RM è necessaria

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, e chiedo ancora in attesa della RM, se il fatto che la vascolarizzazione sia anche interna alla lesione possa essere maggiormente preoccupante rispetto ad una vascolarizzazione solo periferica.
Grazie per la disponibilità