Seno indurito

salve,ogni anno eseguo l'ecografia di controllo annuale al seno.mi sono sempre state riscontrate mammelle in evoluzione fibrocistica con varie cisti al seno sinistro(la più grande di circa 6 cm sotto l'aoreola) e un piccolo fibroadenoma di 5 mm al seno destro per il resto tutto a posto.ogni mese una settimana circa prima delle mestruazioni il seno mi ingrossa ed è dolente,questo mese invece è successo qualcosa di insolito.praticamente il seno destro non è ingrossato nè mi fa male ,il sinistro è aumentato di volume è dolente come sempre ma nel punto sotto il capezzolo sento al tatto una zona molto dura ed ampia.da 2 giorni mi sono venute le mestruazioni,quindi secondo un vostro parere può rientrare tutto nella norma del ciclo mestruale anche se in maniera un pò anomala?quella zona dura può essere riferita alla cisti di 6 cm che appunto mi hanno sempre visto in quella parte del seno e che si è evidenziata a causa delle mestruazioni?l'ultima ecografia è stata eseguita a gennaio quindi sono solo 6 mesi.grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile che sia normale, ma ovviamente la conferma si può avere solo con la visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com