Esame istologico e mammografia

Caro dottore devo ringraziarla le stesse cose che ha detto il medico che ha visitato mia madre l'ha dettelei.Deve fare questa esame domani.Mia madre voleva solo sapere di che cosa si tratta questo esame istilogico?Grazie dottore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame istologico è una tecnica diagnostica che consiste nell'osservazione al microscopio di un campione di tessuto , prelevato chirurgicamente dal paziente.

Il campione viene posto su un vetrino e analizzato al microscopio dall'anatomo patologo, uno specialista che è in grado di identificare se le cellule osservate hanno caratteristiche tumorali .

Dal punto di vista della forma e dell'aspetto, le cellule tumorali sono diverse dalle corrispettive cellule normali.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com