Decorso post operatorio tiroidectomia

Mio figlio di 31 anni e' stato da 1 mese operato di tiroidectomia totale per un nodulo di 16mm risultato positivo all'agoaspirato per carcinoma papillare riferibile a pregressa tiroidite.
La diagnosi dell'istologia seguente e':
A) Carcinoma papillare non infiltrante i tessuti molli peritiroidei in tiroidite linfocitaria; linfonodo peritiroideo indenne da metastasi
B) Tiroidite linfocitaria
pT1b, pN0
PI100 T96000 M80503 DO031

L'operazione e' andata molto bene senza alcun tipo di complicazione se non abbassamento del calcio con conseguente cura di vitamina D e calcio.
A parte una pillola in dose crescente in 4 settimane, non e' stata prescritta dal chirurgo endocrino che l'ha operato alcuna terapia di tipo radio, iodio.
Controlli ormonali tra 2 mesi
Non certo per far fare cura non necessarie, ma e' giusto cosi?Possiamo essere sicuri che non ci siano cellule tumoriali vaganti che possano dare problemi in futuro?E' necessario un consulto di un oncologo?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il quadro suggerisce un cauto ottimismo ma forse una visita oncologica per fare il punto della situazione potrebbe essere senz'altro utile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com