Chemioterapia adiuvante tumore colon

Gent.mi,
Mio padre (febbraio 74 anni) ha avuto un intervento al colon destro in laparoscopia 2 settimane fa per asportare un adenocarcinoma.
L'esito dell'esame istologico:
Adenocarcinoma del colon scarsamente differenziato (G3) infiltrante la parete fino ad interessare inizialmente la tonaca muscolare.
I margini di resezione sono liberi da neoplasia.
Tutti i linfonodo isolati sono liberi da neoplasia.
Stadio patologico pT2 G3 N0; B1 sec. Astler e Coller
A) Appendice sede di flogosi cronica.

Il dubbio è se fare o meno una chemioterapia adiuvante.
Presto contatterò un oncologo.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
il dubbio è suo o dell'oncologo??

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. D'Angelo,

Il dubbio era soprattutto del chirurgo che ha operato mio padre. Intanto ho contattato un oncologo che, esaminato il referto dell'esame istologico, ha escluso un trattamento chemioterapico. Domani avrò un incontro con lui per organizzare la fase di Follow-up.

Grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
BENE COME VEDE CI VOGLIONO LE PERSONE GIUSTE X OGNI SPECIALITA'.
IL LAVORO DI EQUIPE E' LA VERA SALVEZZA PER IL PAZIENTE.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua tempestività.

Buona domenica