La prima volta delle analisi del sangue

Buonasera, sono un utente di 19 anni e venerdì 26 novembre ho effettuato per la prima volta delle analisi del sangue a seguito di un rigonfiamento dei lifonodi sottomandibolari nel lato sinistro del viso. Dall'emocromo tuttavia tali valori mi hanno preoccupato : Globuli bianchi 3.94 K/uL di cui Neutrofili : 1.41 (35.7%N), linfonciti 1.87 (47.5%L), Monociti 0.452 (11.5%M), Eosinofili 0.137 (3.48%E) e Basofili 0.074 (1.87%B). Al fronte di ciò mi è stata diagnosticata una Neutropenia. Dopo aver consultato vari medici con pareri discordi volevo chiedere se sono valori preoccupanti e se sono passeggeri o meno(dalle analisi risulta anche TIFO Ag.O 1:60 POSITIVO e TIFO Ag.H 1:80 POSITIVO, CITOMEGALOVIRUS IgG 223.4 POSITIVO e CITOMEGALOVIRUS IgM 0.191 NEGATIVO) ; gli altri valori sono tutti negativi e non preoccupanti. Vorrei inoltre aggiungere che il giorno in cui si sono gonfiati i linfonodi ho avuto un herpes nella narice sinistra e che ad oggi il gonfiore è scomparso dopo cure di antibiotici. Dovrei partire tra due settimane per l'America e vorrei chiedere se i valori sono compromettenti per il viaggio, se devo ricorrere a nuove analisi oppure se non sono gravi e posso stare tranquillo.
Ringrazio chi voglia rispondere per la disponibilità.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
I valori non sono preoccupanti, potrebbero essere in dipendenza di forme virali , anche inapparenti; li ricontrolli tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok allora posso stare tranquillo, la ringrazio per la disponibilità eseguirò altri esami in seguito.
Segnala un abuso allo Staff
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in ematologia