La prima volta delle analisi del sangue

Buonasera, sono un utente di 19 anni e venerdì 26 novembre ho effettuato per la prima volta delle analisi del sangue a seguito di un rigonfiamento dei lifonodi sottomandibolari nel lato sinistro del viso. Dall'emocromo tuttavia tali valori mi hanno preoccupato : Globuli bianchi 3.94 K/uL di cui Neutrofili : 1.41 (35.7%N), linfonciti 1.87 (47.5%L), Monociti 0.452 (11.5%M), Eosinofili 0.137 (3.48%E) e Basofili 0.074 (1.87%B). Al fronte di ciò mi è stata diagnosticata una Neutropenia. Dopo aver consultato vari medici con pareri discordi volevo chiedere se sono valori preoccupanti e se sono passeggeri o meno(dalle analisi risulta anche TIFO Ag.O 1:60 POSITIVO e TIFO Ag.H 1:80 POSITIVO, CITOMEGALOVIRUS IgG 223.4 POSITIVO e CITOMEGALOVIRUS IgM 0.191 NEGATIVO) ; gli altri valori sono tutti negativi e non preoccupanti. Vorrei inoltre aggiungere che il giorno in cui si sono gonfiati i linfonodi ho avuto un herpes nella narice sinistra e che ad oggi il gonfiore è scomparso dopo cure di antibiotici. Dovrei partire tra due settimane per l'America e vorrei chiedere se i valori sono compromettenti per il viaggio, se devo ricorrere a nuove analisi oppure se non sono gravi e posso stare tranquillo.
Ringrazio chi voglia rispondere per la disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori non sono preoccupanti, potrebbero essere in dipendenza di forme virali , anche inapparenti; li ricontrolli tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ok allora posso stare tranquillo, la ringrazio per la disponibilità eseguirò altri esami in seguito.