Globuli bassi dopo trattamenti chemioperapici

Buonasera,sono stata sottoposta ad un intervento per carcinoma ovarico, ma il male aveva gia' intaccato la milza, un pezzo di intestino, l'appendice, ovviamente utero e ovaie, fino al diaframma, alla data delle dimissioni l'esito era: malattia residua assente, la pet era negativa, 48 linfonodi idem, ma hanno ritenuto opportuno farmi fare 6 cicli di chemioterapia (taxolo e carboplatino); il 1° ciclo ok, a parte ovviamente i dolori, il 2° ho dovuto rimandare di una settimana perche' i globuli bianchi erano bassi, e mi è stata fatta 24 ore dopo un iniezione di Neulasta, il 3° ciclo l'ho rimandato di 2 settimane (nonostante il Neulasta, poi finalmente sono riuscita a farla, ora la 4° chemio sono 3 settimane che mi viene rimandata.... sono preoccupata e non so' come fare a ad aiutare il nmio organismo a produrre piu' globuli bianchi, l'oncologa che mi segue mi ha suggerito piu' iniezioni di fattori di cresita, ma questo mi verrà detto la prossima settimana, io posso fare qualcosa nel frattempo? rimandarla cosi' tanto comporta problemi seri? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'EVENTUALE AIUTO.
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Non può fare nulla. Mi dispiace. Deve aspettare la terapia dell'oncologa.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it