Displasia

Salve volevo chiedere un'informazione: mia mamma ha 41 anni e ha displasia alla mammella. Il senologo le ha prescritto una cura per due mesi dopodiche se non si toglie ha detto che deve " pulirla". Possiamo stare tranquilli?? Mica può evolvere in una neoplasia?il risultato dell'ecografia è:La volumetria mammaria è in buona parte determinata da tessuto ghiandolare, che si manifesta con un aspetto finemente disomogeneo ed ecostruttura ipercogena, da displasia fibro-nodulare a piccoli elementi. Si associa una linfoadenopatia ascellare omolaterale con un elemento ipocogeno e reattivo di 12x5mm Il repero è particolarmente irregolare nel quadrante supero.esterno di destra dove si form una piccola struttura ipoecogena di 6mm pseudonodulare, da controllare nel tempo.presenza di alcuni altri linfonodi sclerotici nella eacella
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cura della displasia ?

In che senso scusi.... con quale terapia ?

Su una >>Il repero è particolarmente irregolare nel quadrante supero.esterno di destra >>

occorre formulare una DIAGNOSI e non una cura.

Farei una agobiopsia ecoguidata e non una cura o controlli a distanza

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#2]
dopo
Utente
Si le ha prescritto delle compresse per vedere se si riducono i noduli altrimenti si toglieranno con intervento chirurgico. Perche bisogna fare una agobiopsia può essere qualcosa di brutto?? per favore mi risponda perche sto in ansia
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre fare una DIAGNOSI.

Quale terapia hanno prescritto ?
[#4]
dopo
Utente
Se non erro keratose ed un'altro tipo di compresse, però penso che questa cura è mirata alla displasia. ora deve andare di nuovo A VISITA DA UN SENOLOGO. Ma è una cosa allarmante?? per favore risponda grazie mille della sua disponibilità
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ribadisco la mia perplessità sulla cura di una displsia
(????)
Non posso esprimere parei su una definizione che non vuol dire nulla. In caso di dolori addominali dire "colica addominale" non vuol dire nulla. Se mi scrivesse appendicite acuta sarebbe possibile esprimere un parere.