Ca 9.19 e ca125 bambina di 2 anni

Buonasera sono la mamma di una bimba di 2 anni super preoccupate, mia figlia che da un anno ha un peluria accentuata sul pube abbiamo effettuato un day hospital con una serie di accertamenti tutto negativo dalle analisi ormonali, all emocromo ai raggi al polso ed ecogradia ai surreni, gli unici valori risultati al limite massimo della norma sono il CA125 il cui vaore di riferimento x il laboratorio è 20 e mia figlia ha 22, ed il CA9.19 valore di riferimento 33 e mia figlia ha 39 .IL dott mi ha detto di stare tranquilla e di nn preoccuparmi perkè a questa età è normale che i valori siano più alti, dobbiamo ripetere le analisi tra4 mesi giusto per sicurezza, io purtroppo avendo avuto in famiglia un caso di tumore sono preoccupatissimaaa, a mia pediatra pure mi ha detto di nn preoccuparmi ma io nn riesco, premetto una cosa quando la bimba ha fatto le analisi era sotto antibiotico ( cedax) perkè fino a qualke giorno prima ha avuto la febbre a 40 con forte infiammo tonsille e gola ed in più diarrea può essere stato tutto questo a far alzare i valori? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>IL dott mi ha detto di stare tranquilla e di nn preoccuparmi perkè a questa età è normale che i valori siano più alti,>>
ma allora perchè sono stati richiesti ?
Per seminare ansia gratuita ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Infatti Dott nn so perchè hanno fatto queste analisi noi abbiamo fatto il ricovero per un presunto telarca precoce non so se effettivamente erano indispensabile fare anche i markers tumorali in questo quadro clinico, sta di fatto che io nn sto prendendo pace e vorrei ripeterle a breve appena la bimba si riprende dalla tosse. Comunque dott lei mi può rispondere in merito a questi valori è vero che in età pediatrica possono variare? io leggevo un suo commento in cui parlava di aspecificità di questi marcatori ma un influenza con tosse faringite virale con trapia antiobiotica può influiere sull esito? secondo lei dovrei approffondire con un eco addominale? mi dia un consiglio la prego perchè nn sto prendendo pace...Un ultima cosa 25 giorni prima delle analisi le ho dato anche un integratore per alzare le difese immunitarie..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io non ho scritto che non andavano richiesti ma se vengono richiesti per un telarca precoce si è obbligati e spiegarne l'aspecificità e interpretati nel contesto del quadro clinico-strumentale.
In altre parole credo che avrebbero dovuto tranquillizzarvi con maggiori dettaglia e non costringervi a richiedere conferme virtuali.